Le altre vite

Questo progetto è una sorta di documentario letterario, lontano dalle vetrine televisive di politici e pseudo-celebrità, per fotografare ciò che stiamo vivendo. Ho pensato che lo scritto, pur essendo meno immediato del video, sia un buon modo di contrapporsi alla società dell'immagine, nella quale siamo abituati a cambiare velocemente canale ogni volta che qualcosa non ci va. Quello che propongo è un ritorno alla calma, alla lentezza, all'ascolto del quotidiano. Le interviste sono prima registrate e poi portate su carta, cercando di mantenere il più possibile la fedeltà al parlato. Le persone che hanno partecipato e quelle che parteciperanno si esprimono in maniera colloquiale e non costruita, quindi gli errori e le ripetizioni sono qualcosa di normale e di non risibile (se ci registrassimo 24 ore su 24 ci accorgeremmo di quanti errori commettiamo parlando). Buona lettura.

"La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto." (Charles Bukowski)  
avatar
Ateo, vegetariano, accarezzatore di gatti, fotografo di bagni pubblici, poeta mai per scelta, psicologo in divenire, a volte cammino. Nel tempo libero intreccio fiori e invio foto oscene.
Chi sono? Contattami
Paolo Carol Cristi on EmailPaolo Carol Cristi on FacebookPaolo Carol Cristi on FlickrPaolo Carol Cristi on GooglePaolo Carol Cristi on InstagramPaolo Carol Cristi on TwitterPaolo Carol Cristi on Youtube